Chi sono
MARHBA – BENVENUTI
Mi chiamo Virginia, sono appassionata di viaggi e amante della scoperta, viaggiare da piccola mi ha fatto innamorare del viaggiare.
Da anni scopro il Marocco e lo vivo con tutta me stessa. Il mio centro è: la scoperta e l’esperienza oltre il viaggio. In Marocco entro da sola, con uno zaino sulle spalle e la gioia nel cuore. Ma’Road nasce da questo mio amore per il Marocco. La strada del Marocco, la strada della vita. Il Marocco per me è una terra pura di color oro che profuma di menta e felicità.
Con Ma’Road puoi vivere il vero Marocco.
Il motto di Ma’Road è “VAI OLTRE Ciò CHE VEDI E SCOPRI LE VIE DEL MAROCCO”.
Ogni passione e ogni amore va trasmesso e fatto vivere con i tuoi stessi occhi. Io lo trasmetto a te. Mi chiamo Virginia, ma chiamami Virgo e apro le mie porte per far entrare nuovi occhi curiosi in Marocco.
La mia esperienza
“La prima volta Couchsurfing, ospitata nelle case degli autoctoni.
La seconda volta campeggio al lago immerso nella natura con le scimmie che venivano a cercare cibo e il cielo bianco di stelle.
E così ho scoperto il Marocco che non è alla portata di tutti nei classici tour.
Qui ho scoperto l’amore che hanno per le persone, la curiosità va verso il diverso, la magnificenza delle città in equilibrio tra il movimento frenetico e le lunghe pause…
Il caffè che dura due ore.
Il calore avvolgente dei colori, colori afrodisiaci del tajine, the caldo alla menta, l’essenza dell’Argan, distese di spezie ammassate lungo le stradine, l’odore della ceramica che decanta come il vino, concerie di pelli che sembrano mosaici colorati, il silenzio del nulla dei ruderi della città romana Volubilis, i riti di ritrovo nell’Hammam dove nelle stanze a mosaico le donne compiono rituali non solo di bellezza e cura ma di relazione.
Un mondo fatto di colori, sapori ed emozioni.
Esperienza come queste vale la pena viverle.”
Virginia